Nato nel 1975 vivo da sempre a Montefoscoli, una piccola frazione nel comune di Palaia in provincia di Pisa.

L’interesse per la fotografia nasce per caso nel 1991 quando, ancora studente, dopo aver partecipato con amici a una raccolta paesana di foto storiche, acquistai la mia prima reflex.

Curioso per natura, inizio a fotografare cercando di approfondire, già da subito, tecniche e materiali diversi che mi portano ben presto ai primi approcci con la camera oscura e la duplicazione delle diapositive.

Nel 1997 finita la scuola e il servizio di leva, ricevo e accetto un’offerta di lavoro presso un negozio di fotografia. Nello stesso anno mi iscrivo al 3C Cinefoto Club Cascina, che già frequentavo, e frequento tuttora ricoprendo la carica di Vice Presidente.

Nel 1998 inizio a partecipare a concorsi nazionali e internazionali, riscuotendo anche i primi apprezzamenti.

Dopo un lungo periodo di inattività dai concorsi fotografici e dalla vita di circolo durato circa 5 anni, nel quale non ho mai del tutto abbandonato la reflex, nel 2012 riprendo l’attività fotografica che mi porta, nel 2013, a far parte della squadra Italiana alla 25à Biennale per Stampe, svoltasi in Argentina, raggiungendo la medaglia d’oro.

La continua partecipazione ai concorsi e i risultati ottenuti mi portano nel 2016 ad ottenere l’onoreficenza dalla FIAP (Fédèration Internationale de l’Art Photographique) di AFIAP ”Artiste FIAP” , e nel 2018 quella di EFIAP “Eccellenza FIAP”

Amo fotografare qualsiasi cosa, principalmente paesaggi, stree e sport col quale ho avuto i maggiori riconoscimenti. Sono sempre alla ricerca di racchiudere nelle mie immagini “L’essenza di una attimo” qualunque esso sia, non sempre ci riesco, ma forse il bello è proprio questo, fa si che la ricerca continui.

Buona visione !!!

Share this Page